BANDO CARD IOSTUDIO REGIONE CAMPANIA

E' stato pubblicato il bando per l’erogazione di 12.830 borse di studio, finanziate con risorse del Fondo Unico dello Studente istituito dal MIUR, e destinate ad altrettante ragazze e ragazzi frequentanti le scuole secondarie di II grado della nostra regione.

Le borse di studio, del valore di 400 euro, sono finalizzate all’acquisto di prodotti culturali, libri di testo, servizi, tutto ciò che può contribuire a dare maggiori opportunità, presenti e future, ai nostri giovani per vivere una vita migliore, più libera, più dignitosa.

Vogliamo in questo modo sostenere lo sforzo di tante famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, ma che credono che istruire ed acculturare i propri figli sia l’investimento migliore per tenerli lontani dalla strada e da ogni forma di delinquenza. Anche per questo, nel bando, abbiamo inserito come criterio selettivo fondamentale di assegnazione delle borse di studio il valore ISEE 2018 sotto i 15.748,48 euro.

Si può fare domanda esclusivamente in modalità online collegandosi al sito https://iostudio.regione.campania.it dove in maniera semplice, veloce e trasparente si possono effettuare tutte le operazioni.

In allegato il Bando IoStudio Regione Campania